Newsletter Contatto     Upload     Cerca
Curiosità

Curiosità

Visite: 634

Curiosità

Detenuto chiede di inseminare "per posta" la moglie
San Francisco - Un detenuto californiano, condannato all'egastolo, ha ottenuto dalla corte d'appello americana l'autorizzazione a inseminare la propria moglie inviandole, tramite posta, i propri spermatozooi.

Il primo profilattico era di intestino di pecora
Berlino - Inizia nel '700 l'uso di un profilattico come anticoncezionale. Era costruito con intestino di pecora e chiuso con nastri di stoffa. Un esemplare è esposto al museo Erotico di Berlino.

Esplode una patata, sgomberato un teatro
Londra - Circa 2mila spettatori della prestigiosa Royal Opera House di Londra sono stati fatti evacuare durante un balletto per l’attivazione dell’allarme antincendio. A far scattare le misure di sicurezza, si è scoperto più tardi, è stata una patata esplosa all’interno di un microonde nella cucina del teatro.

Al ristorante menu per cani
Londra – In un noto e ben frequentato ristorante londinese è stato lanciato un menù realizzato appositamente per i cani. Piatti raffinati e cucina di alto livello per un prezzo che non tutti possono permettersi: una ciotola d’acqua, ad esempio, costa circa 2,3 euro.

Coltivare ortaggi, migliora la vita
Roma – L’interesse e l’attenzione verso gli ortaggi e le piante può migliorare le condizioni fisiche e psicologiche delle persone. Su questo principio si basa la “Horticultural therapy” che propone di coltivare un pezzo di terra non per produrre verdure ma per stare meglio.

Monumento alla vodka
Mosca – Un monumento dedicato alla vodka sarà eretto nella città di Uglich, sul Volga, luogo di nascita di Piotr Smirnov, il primo industriale che ha prodotto il celeberrimo distillato. Nella cittadina già esiste un museo sul tema.

Gelato al gusto di grillo
Salt Lake City – Una holding alimentare Usa ha lanciato il gelato al gusto di grillo. Piccoli insetti cotti al forno e ricoperti di cioccolato sono stati mescolati ad altri gusti classici e distribuiti come banco di prova.

Carne suina contro i kamikaze
Tel Aviv – La carne suina, la cui vendita è vietata per motivi religiosi nei paesi musulmani, può servire alla lotta contro il terrorismo. Un viceministro israeliano ha, infatti, proposto di sotterrare i brandelli dei kamikaze insieme alla carne di maiale considerata impura. Questo, secondo le convinzioni coraniche, impedirebbe all’anima di raggiungere il paradiso guadagnato con il gesto estremo.

Nasce il "Partito dei motorini"
Firenze - Il capogruppo dei Ccd in consiglio comunale ha invitato tutti i cittadini ad aderire al "Partito dei motorini". Un movimento realizzato per difendere i diritti dei possessori di ciclomotori e scooter considerati fin troppo nel mirino di leggi ingiuste.

Cade per una buca e diventa impotente, comune citato per danni
Rimini - Grossi guai per l'amministrazione comunale di Rimini che dovrà fare i conti con il ricorso presentato dalla moglie di un pizzaiolo di 37 anni. L'uomo è caduto dalla bicicletta per colpa di una buca ed è ha riportato lesioni agli organi sessuali tali da renderlo impotente. Il comune è stato citato per danni.

Campagna elettorale con i preservativi
Sofia - Per la campagna elettorale in vista delle elezioni di giugno, i socialisti bulgari hanno distribuito alla gente preservativi con stampata la faccia del premier Ivan Kosotov. Sull'immagine del presidente compariva lo slogan "Bisogna proteggersi". I socialisti sono stati multati per propaganda oscena.

Tassa sulle "scoregge" di bovini, ovini, suini
Nuova Zelanda - L'erario neozelandese ha proposto di emettere una tassa sulle flatulenze prodotte dal bestiame per finanziare lo sviluppo del mondo rurale. L'imposta sarebbe motivata ufficialmente come sorta di risarcimento per il metano espulso dagli animali che finisce nell'aria.

Muoiono 12 canarini, denuncia al sindaco
Como - Il sindaco di Brienno (Co) ha rischiato la denuncia da parte di un consigliere provinciale leghista che ha lamentato la morte dei 12 suoi canarini per colpa degli stafilococchi. I batteri sarebbero stati presenti nell'acqua ritenuta inquinata dagli impianti idrici del paesino lariano.

Budapest, spariscono le auto blu della Regione Trentino Alto Adige
Trento - Il vicepresidente della Regione Trentino Alto Adige e altri funzionari sono stati derubati delle auto blu utilizzate per far visita ai rappresentanti del Governo ungherese a Budapest. Il furto delle due Audi A6 è avvenuto a poche decine di metri dal Parlamento.

Senatrice dichiara guerra alle merendine
Los Angeles - Una senatrice dello Stato della California ha proposto una legge per bandire tutte le merendine, gli snack e le bevande zuccherate dalle scuole pubbliche locali. Una scelta per tentare di migliorare le abitudini alimentari di bambini e ragazzi. Dura l'opposizione delle multinazionali dolciarie


Abbonati al mio Feed  Seguimi su Facebook  Seguimi su Twitter