Newsletter Contatto     Upload     Cerca
Da morire

Da morire

Visite: 645

Da morire

Rigiro la mail di un amico romano, sulla cronaca dell'esercitazione antiattentato, svoltasi a Roma qualche giorno fa.
E' bene che lo sappiate: se scoppia una bomba a Roma, semo rovinati.
Cosa abbiamo visto e sentito a Corso Vittorio Emanuele dove doveva esserci lo scoppio nell'autobus !
- Arriva l'autobus, si aprono le porte e scendono tranquilli 5 "morti" che si sdraiano sull'asfalto bagnato più "35 feriti "che si mettono prudentemente al riparo dalla pioggia sotto un cornicione.....
- Tutti pensiamo : tra due minuti arrivano le ambulanze e i pompieri...lo sapevano che c'era l'attentato.. Le strade sono state sgombrate apposta..
- Dopo sette minuti (così tanti???) passa un'ambulanza.... Che prosegue.perché aveva un ferito vero !! I morti si accasciano di nuovo. I feriti vanno al bar.
- Finalmente dopo 12 minuti arriva la polizia che recinta tutto con lo scotch rosso. E le ambulanze?
L'autista dell'autobus è accasciato sul volante. Non è ferito, ma non vuole essere ripreso mentre si spancia dalle risate
- Siamo salvi le ambulanze arrivano!! Solo 18 minuti! Tra i morti e i feriti si registrano 6 influenze, due bronchiti, 4 richieste di cappuccino caldo. E pensare che ci sono due ospedali distanti cinque minuti a piedi...
- E i pompieri? Dopo 22 minuti arrivano anche loro (con due minuti di ritardo sul camion delle transenne - loro si che sono bravi). Ma ormai il "fuoco" si è spento da solo, complice la pioggia e gli sbuffi dei cronisti. Qualcuno però chiede se hanno da accendere. Una sigaretta ci vuole dopo tante emozioni..
Un romano urla: "MA MARIO MEROLA, NDO' STà?? ARIDATECE ALBERTO SORDI E ALDO FABRIZI"
Un altro gli fa eco: "Armeno stavorta per vedè er cinema, nun avemo pagato gnente !!
Morale: in caso di attacco terroristico:
- portatevi qualche cerotto così vi potete curare da soli
per i soccorsi prendete il 64 che vi porta al Santo Spirito o il 116 che va al San Giacomo. Farete di certo prima!!!
- e diciamo una rapida preghiera perché qualcuno faccia a tempo a ritirare le truppe dell'Iraq prima che Al Qaeda si incazzi davvero vedendo certe buffonate..
Note a margine:
- il tutto è iniziato con 20 minuti di ritardo perché un gruppetto di pacifisti ha bloccato il posto con fumogeni e uno striscione con scritto "Che state a fa?" Grazie a loro almeno ci siamo divertiti!

Abbonati al mio Feed  Seguimi su Facebook  Seguimi su Twitter