Newsletter Contatto     Upload     Cerca
Gli italiani e il sesso

Gli italiani e il sesso

Visite: 498

Gli italiani e il sesso

Gli italiani e il sesso, ecco cosa non funziona


Insoddisfatti i 2/3 degli italiani. Il 46 per cento delle donne senza orgasmo. Fa discutere uno studio medico pubblicato sul British medical Journal

ROMA - Italiani e il sesso. Cronaca di una crisi annunciata. Sono lontani i tempi che delle coppie felici e soddisfatte. Oggi il 53,7% degli uomini - e addirittura il 58,8% delle donne -hanno confessato di avere grossi problemi. I dati rivelati sono il risultato di un'indagine condotta dai medici di famiglia. Ed il 46,5% delle intervistate ammette perfino di non riuscire a raggiungere l'orgasmo.

Per il 35,9% dei 270 uomini presi in considerazione, il problema più grosso è quello di mantenere l'erezione, una percentuale analoga (35,4) sembra avere difficoltà erettive, il 32,3% fatica a raggiungere l'orgasmo e il 29,3% si blocca al momento della penetrazione.

Anche nel mondo femminile le cose non sembrano andare meglio: quasi la metà delle donne coinvolte nello studio (46,6%) ammette di non riuscire a portare a termine il rapporto, il 30,1% lamenta problemi vari di orgasmo e il 26,9% di lubrificazione. Un dato su tutti la dice lunga: il 7% degli uomini e il 15 delle donne dichiara di non avere avuto rapporti sessuali nell'ultimo mese.


Abbonati al mio Feed  Seguimi su Facebook  Seguimi su Twitter